L’Associazione Cuochi Trieste vi aspetta per la terza edizione del
Concorso Internazionale di cucina “Città di Trieste”
Il 26 e il 27 novembre da Eataly!
Un concorso internazionale di cucina per allievi e professionisti e giovani chef.
La kermesse si apre martedì 26 novembre alle 8 con il Concorso Internazionale di Cucina Città di Trieste, dedicato a professionisti e giovani chef; il giorno successivo il 27 novembre si terranno i concorsi Mady Fast (Trieste) e Beppino D’Ulivo (Udine) dedicati agli allievi delle scuole alberghiere.
Il Mady Fast, il concorso per aspiranti cuochi e allievi delle scuole alberghiere, arriva nel 2019 alla ottava edizione. Il vincitore si sfiderà con il vincitore del concorso Beppino D’Ulivo (organizzato contestualmente dall’Associazione Cuochi Udine) per la partecipazione ai campionati FIC a Rimini nel 2020.
Il Concorso internazionale di Cucina “Città di Trieste vedrà in gara partecipanti non solo locali, regionali e nazionali, ma anche provenienti da Slovenia, Croazia, Romania, Serbia, Ucraina, Turchia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina.
Da quest’anno inoltre si terrà la prima edizione del “Trieste Best Pizza” concorso dedicato all’arte dei pizzaioli: in entrambe le giornate dalle ore 10 alle ore 12 assisteremo al confronto tra i migliori pizzaioli in concorso e alla fine verrà assegnato il titolo di “Miglior Pizzaziolo”.
Per la cucina segnaliamo che il tema del concorso anche quest’anno è la “Cucina mediterranea in chiave moderna o in chiave tradizionale”, maggiori dettagli nel regolamento che alleghiamo.
Inoltre il cuoco triestino miglior classificato sarà proclamato “Cuoco dell’anno Città di Trieste”.
Segui l’evento su Facebook
Seguono il regolamento e il modulo di partecipazione al concorso in italiano e in inglese.
Vuoi Partecipare al Concorso? Iscriviti On-Line